Dopo ventuno anni di attività consecutiva, nel 2025 la storica iniziativa ‘Spiaggia dei Bambini’ non si farà: o quanto meno, questa è la notizia che circolava nei giorni scorsi e che ha visto durante il consiglio comunale sollevare la questione dalla consigliera del Partito Democratico Rita Bruzzone, smentita oggi direttamente da Lorella Fontana, la candidata presidente del Municipio VII Ponente quota Lega.
"Spiaggia dei bambini a Voltri chiusa per la prossima estate? Nessuna informativa è stata mai data in tal senso. Ancora una volta la sinistra persevera a fare campagna elettorale diffondendo fake news", afferma Fontana, attualmente vice presidente del Municipio VII.
E ancora: "Il bailamme pretestuosamente sollevato è stato puntualmente smontato pure dall’assessore comunale Ferdinando De Fornari, che ha smentito categoricamente le inesattezze divulgate".
Poi la precisazione riguardo l'ultimo incontro dello scorso 31 marzo in sua presenza e del consigliere delegato Tommaso Boccanfuso per il Municipio VII Ponente, dell'assessore comunale Francesca Corso, di due funzionari di Adsp, durante il quale "proprio De Fornari aveva confermato la piena volontà di procedere con gli iter necessari per gli interventi atti a consentire il regolare avvio della Spiaggia dei bambini, oltre che dell'arenile voltrese".
Tali interventi "non si eseguono a inizio aprile perché è ancora un periodo a rischio mareggiate. Infatti, nessuno li ha mai eseguiti in questo periodo. Inoltre, ricordo che la Spiaggia dei bambini ha acquisito caratteristiche di inclusivitá: vi pare che il Municipio e il Comune potessero pensare di abbandonarla a un destino di ‘non apertura’?", prosegue Fontana. Poi il messaggio rivolto agli avversari: "Solo chi è in malafede poteva pensare una roba del genere".
Infine, la rassicurazione rivolta a tutti i cittadini: "In ogni caso, anche l'estate 2025 vedrà la Spiaggia dei bambini a disposizione della cittadinanza non solo voltrese, ma di tutti coloro che intendono utilizzarla. La seria e buona politica lavora e va avanti così, senza fare sterili polemiche per guadagnarsi un titolino sui giornali”.