Ripresa degli allenamenti nel pomeriggio a Bogliasco per la Sampdoria, che si prepara alla delicata sfida di domenica prossima sul campo dello Spezia. A guidare la squadra sarà ancora Leonardo Semplici, il cui destino è stato e continua a rimanere in bilico.
Dopo la pesante sconfitta interna con il Frosinone, il tecnico era stato confermato a caldo dal direttore sportivo Accardi, successivamente però era stato il presidente Manfredi a metterne in discussione la conferma. Solo al termine di un lungo Consiglio d'Amministrazione, convocato principalmente per l'approvazione del bilancio, è arrivata la decisione definitiva: Semplici resta al suo posto, almeno fino alla prossima giornata di campionato.
La posizione dell’allenatore è quindi è tutt'altro che salda. Il derby ligure sarà decisivo e con un nuovo passo falso anche il terzo mister stagionale con tutta probabilità sarà allontanato. Tra i possibili sostituti resta in pole position Beppe Iachini, mentre torna in auge Aurelio Andreazzoli. Decisamente più complicato il ritorno di Andrea Pirlo a causa dei rapporti tesi con Accardi.