La coalizione di centrodestra presenta la sua squadra per i Municipi, “un gruppo di donne e uomini capaci, radicati nei territori, pronti a lavorare per le comunità, quartiere per quartiere”.
“Una squadra equilibrata - dicono dalla coalizione di centrodestra - coesa e pienamente rappresentativa della città, espressione delle liste che compongono la coalizione: Vince Genova, Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e le civiche”.
I candidati presidente di Municipio: Giorgia Mannu (Vince Genova), già annunciata per il Municipio V (Valpolcevera); Angelo Guidi (Vince Genova), in corsa per la Bassa Val Bisagno; Maurizio Uremassi (Vince Genova), candidato per la Media Val Bisagno; Federico Bogliolo (Vince Genova), in corsa per la conferma nel Municipio Levante; Federica Cavalleri (Fratelli d’Italia), attuale consigliera comunale, candidata per il Centro Est; Davide Rossi (Lega), candidato nel Municipio Centro Ovest; Lorella Fontana (Lega), in corsa nel Municipio Ponente; Anna Palmieri (Fratelli d’Italia), confermata nel Medio Levante; Nunzio Rondoni, in corsa per il Medio Ponente.
“Abbiamo scelto persone che conoscono a fondo i bisogni delle delegazioni, che vivono ogni giorno la città reale e che sapranno essere punto di riferimento per i cittadini - commenta Pietro Piciocchi, candidato sindaco del centrodestra - Genova merita amministratori di territorio, concreti, presenti, capaci di unire visione e ascolto. Questa squadra è il volto di una coalizione solida, che mette al centro la competenza e il senso di responsabilità. Desidero sentitamente ringraziare i Presidenti uscenti Cristina Pozzi e Guido Barbazza per l'efficacia lavoro svolto in questi anni sul territorio”,
“Nel nostro schieramento le donne non sono una quota, ma una risorsa - aggiunge la candidata vicesindaco, Ilaria Cavo - Federica Cavalleri, Anna Palmieri, Lorella Fontana e Giorgia Mannu sono esempi concreti di un modo di fare politica fatto di ascolto, presenza, competenza, concretezza. Per questo hanno avuto la fiducia e il mandato di tutta la coalizione a correre come presidenti. Sapranno interpretare al meglio il loro ruolo e fare sintesi delle esigenze dei loro territori di cui si sono sempre prese cura con tenacia e sensibilità”.
L’appuntamento per la presentazione è fissato per giovedì 3 aprile alle 17 al point di via Ceccardi 14.