Le previsioni a cura di Limet.
L’isolamento di una figura di alta pressione tra Francia e Regno Unito favorisce condizioni di stabilità sulla nostra regione, concedendo però, a partire da martedì il rientro di correnti più fresche dall’ Est Europa e un parziale peggioramento delle condizioni meteo sui settori occidentali della regione.
Cielo e fenomeni
Cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione nelle ore diurne, con qualche velatura in veloce transito sullo Spezzino e nelle aree interne dell’estremo Levante. A partire dalla serata aumento della nuvolosità sui versanti padani occidentali e sulle vette Avetane, senza fenomeni associati.
Venti
Tra notte e mattino moderati dai quadranti settentrionali su tutta la regione con rinforzi sugli sbocchi vallivi del settore centro-occidentale e sul Golfo. In calo fino a deboli durante le ore centrali. Nuovo rinforzo a partire dalla serata.
Mari
Stirati sotto costa, mossi o molto mossi al largo.
Temperature
Minime stazionarie stazionarie nelle aree interne, in lieve ed ulteriore aumento in costa (specialmente Genovesato). Massime stazionarie in costa e in lieve diminuzione in quota.
Costa: Min 11°C/17°C – Max 17°C/24°C
Interno: Min 1°C/9°C – Max 10°C/18°C