L'attesa è finita: questo sabato 5 aprile alle ore 11.30 è prevista l'inaugurazione della nuova piscina di Voltri dopo anni di slittamenti e tante difficoltà affrontate, che hanno visto un investimento da oltre sette milioni di euro in grado di restituire al quartiere l'impianto, gestito per oltre sessant'anni, fino al 2014, dalla Società Sportiva Nicola Mameli 1904 ASD e che ora riaprirà i battenti sotto l'insegna della società sportiva Aragno, con Marco Ghiglione, direttore del gruppo sportivo Aragno, già gestore della piscina di Pra'.
"Noi siamo pronti, stiamo aspettando gli ultimi adempimenti ma per noi si potrebbe aprire domani. Non dipende da noi ma da una serie di documenti che stiamo attendendo, speriamo sia questione giorni poi saremo operativi. Abbiamo già una 20ina di dipendenti contrattualizzati, con prospettiva di crescita, gli arredi finiti. L'attesa è palpabile, tante persone vedono movimenti e ripristini, si affacciano e chiedono: la sensazione è che non vedano l'ora", ci aveva raccontato Marco Ghiglione, direttore del gruppo Aragno.
All'interno ci saranno attività sportive, libera balneazione e non solo:"Per l'estate - sottolinea Ghiglione - avremo in gestione la spiaggia antistante, libera attrezzata con 200 lettini a disposizione, con bar e ristoro, docce e servizi. Gli investimenti complessivi sono più di 300mila euro con anche gli arredi da completare, le strutture per l'arenile, oltre alla piscina".