Attualità - 07 marzo 2025, 08:15

Nervi, al posto di 'Expert' in arrivo un altro supermercato nel quartiere. E i commercianti si dividono

Dopo centoquattro anni lo storico negozio di elettrodomestici in via Marco Sala lascerà spazio a 'Carrefour Express'. Nei mesi scorsi già la nota catena francese ha preso il posto del negozio di abbigliamento 'Tessilmoda' in via San Vincenzo, e un altro ancora ha sostituito la 'Pizzeria dei biscotti' in piazza delle Erbe

Nervi, al posto di  'Expert' in arrivo un altro supermercato nel quartiere. E i commercianti si dividono

Lo storico negozio 'Expert' di via Marco Sala, a Nervi, sta chiudendo definitivamente. Al suo posto arriverà un supermercato "Carrefour Express": l'inaugurazione è prevista entro un paio di mesi. La nuova struttura avrà  una superficie di circa 150 metri quadrati. 

La società multinazionale francese ha dichiarato che "nel quartiere è già presente un altro storico 'Carrefour Express', attivo da circa trent'anni in via Oberdan e molto apprezzato dalla clientela".

Una chiusura, quella di 'Expert', che segue la scia di altre attività nel quartiere: ad esempio, in tempi recenti, in via San Vincenzo al posto del negozio di abbigliamento 'Tessilmoda' e presso 'Pizzeria dei biscotti' in piazza delle Erbe hanno visto l'arrivo di altri supermercati, sempre dello stesso marchio. 

E i commercianti, così, si dividono in due: mentre alcuni potrebbero accogliere positivamente l'arrivo di un nuovo supermercato, altri potrebbero esprimere preoccupazione per la perdita di un'attività che ha fatto parte della storia del quartiere per oltre un secolo.



 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU