A seguito di puntuali segnalazioni circa la vendita di alcoolici a minori diciottenni, agenti del Reparto Sicurezza Urbana hanno effettuato un servizio dedicato e svolto in formazione congiunta con personale del Nucleo Antidegrado e del Nucleo Commercio, durante il weekend e in orario serale.
Gli agenti sono intervenuti in Via Casaregis, presso un pubblico esercizio, accertando la reiterata violazione segnalata a carico del titolare dell'attività. Durante le fasi del controllo è stata accertata la somministrazione di alcool a sette diciassettenni, fattispecie questa di natura amministrativa, e la somministrazione di super alcoolici a una ragazza di quattordici anni, violazione questa di natura penale.
Nei confronti dell'uomo, si è proceduto sia alla contestazione delle sanzioni amministrative previste per la vendita di alcool a minori di età compresa tra i sedici e i diciotto anni, che al deferimento all'autorità giudiziaria per la somministrazione di bevande alcooliche a minori di anni sedici.
L'esercizio è stato segnalato anche per la prevista sospensione dell'attività.