M'Baye Niang sarà un nuovo calciatore della Sampdoria. L'attaccante franco-senegalese è arrivato a Genova per sottoporsi alle visite mediche e firmare un contratto fino al termine della stagione, con opzione di rinnovo. Sarà già a disposizione di mister Leonardo Semplici per l'importante sfida di venerdì sera a Marassi contro il Cesena.
Niang ritrova il direttore sportivo Pietro Accardi, con il quale aveva condiviso l'esperienza nella seconda parte della scorsa stagione all'Empoli. In quell'occasione, il classe 1994, con 6 gol in 14 presenze, aveva dato un contributo decisivo alla salvezza del club toscano in Serie A.
Per Niang si tratta anche di un ritorno a Genova, città che lo ha già visto protagonista nella seconda parte della stagione 2014/2015, quando vestì la maglia del Genoa. In rossoblù totalizzò 15 presenze e 5 reti, tra cui un gol di prestigio a San Siro contro il Milan, squadra che all'epoca era proprietaria del suo cartellino.
Nel frattempo, la Sampdoria è al lavoro per rafforzare ulteriormente il reparto offensivo: tra i nomi che circolano con maggiore insistenza ci sono quelli di Andrea Petagna, Gennaro Borrelli e Andrea Compagno, tutti profili valutati per completare l'organico blucerchiato. Per il centrocampo, invece, atteso l'arrivo di Mattia Valoti, in uscita dal Monza.