Sport - 13 gennaio 2025, 13:11

Genoa, ufficiale il nuovo cda: Dan Sucu diventa il 46esimo presidente della storia rossoblù

Con l'imprenditore romeno, azionista di maggioranza, dentro anche Rat e Golea. Confermati Blazquez, Ricciardella, Giudice e Zangrillo che rimane consigliere

Genoa, ufficiale il nuovo cda: Dan Sucu diventa il 46esimo presidente della storia rossoblù

Dan Sucu è ufficialmente il 46esimo presidente della storia del Genoa. La nomina dell'imprenditore romeno, che con l'acquisizione dei 40 milioni di nuove azioni è diventato lo scorso dicembre l'azionista di maggioranza del Club più antico d'Italia, è giunta stamani nel corso del Consiglio di Amministrazione. 

Accanto a lui fanno il loro ingresso nel Cda Razvan Rat, ex calciatore della nazionale rumena e fidato collaboratore di Sucu, e Ovidiu Golea, esperto di marketing con una comprovata esperienza nel settore della comunicazione e della promozione.

“È un onore essere il Presidente del Club più antico d’Italia - ha dichiarato il numero uno genoano attraverso il sito ufficiale del sodalizio - è una carica che richiede grande responsabilità, e ho intenzione di svolgerla al meglio, con tutto il tempo e le energie necessarie. Con il nostro investimento siamo entrati nel Club per aiutarlo a raggiungere la giusta stabilità, e sono certo che opereremo con efficienza per continuare a crescere, lavorando quotidianamente con chi è in Società da prima e ha fatto ottime cose, nel segno della continuità. Ho avuto modo di vivere da vicino l’amore e il calore dei Genoani e posso garantire che è un’esperienza indescrivibile. Non vedo l’ora di iniziare questo percorso in una realtà così affascinante e unica”.

Nel nuovo assetto dirigenziale spazio anche a volti già noti all’interno della società. Blazquez, Ricciardella e Giudice mantengono i propri incarichi, così come Alberto Zangrillo, che resta in carica come consigliere almeno fino alla prossima assemblea dei soci, prevista per la primavera.

“Carissimi Genoani, è stato un privilegio e un onore essere il vostro Presidente. Il nostro nuovo Presidente, mr. Sucu, mi ha chiesto se volessi rimanere all’interno del Consiglio di Amministrazione del Genoa. Ho accolto il suo gentile invito con entusiasmo e spirito di servizio. Vi abbraccio con affetto e riconoscenza” ha aggiunto invece il professor Zangrillo

Intanto nella giornata di ieri, dove non solo Sucu ma anche i suoi più stretti collaboratori hanno assi tito dal Ferraris alla vittoria dei rossoblù sul Parma, si è svolto un summit operativo con anche il direttore sportivo Ottolini, il CEO Blazquez e Rat. 

La riunione è stata un’occasione per analizzare la situazione attuale della squadra e pianificare strategie future, con un occhio di riguardo al mercato.

Redazione


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sul Genoa. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU