"In questa settimana abbiamo lavorato bene: vedo una serenità diversa, una voglia positiva, ciò mi dà speranza per il prossimo futuro". Leonardo Semplici, tecnico della Sampdoria, approccia così il match di domani sul campo del Brescia, prima sfida del 2025 per i blucerchiati.
Il mercato di gennaio è in pieno svolgimento, tra partenze e arrivi il tecnico ha espresso fiducia nei confronti del club: "È un mese particolare, sono fiducioso che la società e Accardi sappiano fare quel mercato per alzare il livello di qualità della squadra - ha sottolineato - se oltre a Beruatto mi aspettavo qualcosa in più? Il mercato di gennaio è difficile, è giusto da parte mia avere la giusta calma". A proposito del difensore giunto dal Pisa, l'allenatore doriano si è detto contento: "È un giocatore che conosco, vedremo domani se impiegarlo dall'inizio o a gara in corso".
Tra i temi affrontati, anche quello relativo al futuro di Pedrola: "Stiamo cercando di recuperarlo a livello fisico e mentale. Si sta allenando bene, bisogna che si cali nella mentalità di sacrificio - ha spiegato il mister della Samp - Da parte nostra c'è l'intenzione di tenerlo, se poi ha altre richieste non lo so".
Focus, poi, sull'avversario di giornata: "Una squadra partita anche lei per altri obiettivi - ha precisato Semplici - C'è stato un cambio di allenatore, è arrivata una guida tecnica di grande esperienza. È una squadra con valori, tosta e stiamo cercando di prepararci al meglio".
"Vogliamo trovare quel risultato che ci possa aiutare a cambiare il corso di questo campionato - ha aggiunto ancora il tecnico blucerchiato - Per far questo dobbiamo fare una partita di grande attenzione, determinazione e mettere in campo le idee che voglio dalla mia squadra".