Attualità - 08 gennaio 2025, 17:34

Ricetta che vince non si cambia: la Trattoria Ugo triplica

Il successo del primo take away ha spinto lo storica locale di via dei Giustiniani ad aprire un nuovo punto vendita in via Balbi. Qui, come in via Canneto il Curto, si possono degustare bowl di trofie e gnocchi con il celebre pesto e i pansoti con la salsa di noci

Ricetta che vince non si cambia. E lo sa bene il team della Trattoria Ugo, storico locale genovese di via dei Giustiniani, che ha aperto a dicembre un nuovo punto vendita in via Balbi 119 rosso, riproponendo la formula del take away. Qui, come nel locale di via Canneto il Curto, è possibile degustare le bowl di trofie e gnocchi conditi con il celebre pesto, di pansoti con la salsa di noci, e si potranno acquistare altri formati di pasta da banco e i dolci fatti in casa. 

Il successo del primo punto vendita ‘da asporto’ ha convinto i titolari a replicare la formula anche in una delle zone più strategiche della città, a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Principe e dall’Università. 

Oltre alla Trattoria e ai take away, la famiglia gestisce anche l’e-commerce fin dal 2020, quando la pandemia ha fermato la possibilità di consumare pasti al ristorante: i gestori si sono organizzati con le spedizioni per portare il pesto nelle case dei clienti abituali, per poi estendersi anche ben al di fuori dei confini genovesi. Sempre nel periodo del lockdown, Patrizia e Fabrizio, i figli di Ugo, avevano già sperimentato la formula del take away, che oggi è un successo consolidato. Il prezzo delle bowl parte da cinque euro per il formato più piccolo, e aumenta in base alla quantità (e all’appetito).

C.O.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU