Politica - 07 gennaio 2025, 13:15

Il consigliere comunale Umberto Lo Grasso passa al gruppo Misto

Un passaggio che, di fatto, evidenzia una maggioranza di centrodestra sempre più all'osso. "A oggi a lista Toti non esiste più, né a livello locale né a livello nazionale e quindi non ha più senso che io continui con loro" afferma l'ex totiano

Foto Facebook

Foto Facebook

Dopo l'uscita dalla maggioranza di Arianna Viscogliosi, Stefano Costa e Paolo Gozzi, un altro consigliere comunale di centrodestra, Umberto Lo Grasso (lista Toti) passa al gruppo Misto.

A confermare la notizia è stato direttamente Lo Grasso, tornato in consiglio comunale poco più di un anno fa dopo la decisione di Tiziana Lazzari di dimettersi per motivi personali.

"A oggi la lista Toti non esiste più, né a livello locale né a livello nazionale e quindi non ha più senso che io continui in questo gruppo - dice Lo Grasso - nei prossimi mesi continuerò a dare il mio sostegno alla maggioranza di centrodestra per rispetto nei confronti degli elettori ma poi vedremo delibera per delibera quale sarà il voto che mi sentirò di dare". 

Lo Grasso, politico di lungo corso, con un passato nel centrosinistra, da Italia dei Valori alla Margherita, era passato sulla sponda opposta: "Dopo il fallimento del progetto dell'Ulivo", spiega. 

Con il passaggio di Lo Grasso al gruppo Misto, la maggioranza di centrodestra esiste, di fatto, solo in nome della presenza del vicesindaco reggente, Pietro Piciocchi: in aula rossa i consiglieri di maggioranza sono a oggi venti come quelli di minoranza.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU