La scorsa notte un ventinovenne algerino, irregolare sul territorio, è stato arrestato dalle forze dell'ordine per furto aggravato in concorso.
Secondo quanto ricostruito, la Polizia si è recata in Piazza Cattaneo a seguito di una segnalazione in merito a forti rumori provenienti dall'interno di un esercizio commerciale. Giunti sul posto, gli operatori hanno notato che la vetrina del negozio era stata infranta con un tombino, ed un uomo si stava nascondendo all’interno.
Dopo averlo identificato, è stato condotto in Questura e con l’aiuto delle immagini delle videocamere presenti in zona, si è scoperto essere il responsabile del furto insieme ad altri due soggetti fuggiti prima dell’arrivo delle volanti, ed è stato quindi arrestato.
Sottoposto a perquisizione personale, l’uomo è risultato in possesso di una macchina fotografica provento del furto che è stata restituita alla proprietaria del negozio.
L’uomo, già sottoposto ad obbligo di presentazione quotidiana alla P.G. e la cui posizione sul Territorio è al vaglio dell’Ufficio Immigrazione sarà processato per direttissima, rimane comunque salva la presunzione d’innocenza sino a condanna definitiva.
Attualmente sono in corso le indagini per rintracciare i due presunti complici.