Sport - 30 dicembre 2024, 15:20

Genoa, Balotelli di nuovo in campo e per ora resta. La società intanto toglie Frendrup dal mercato

Sul centrocampista danese forti gli interessi di Atalanta e Milan, per l'attaccante voci di addio per ora stoppate o rimandate

Genoa, Balotelli di nuovo in campo e per ora resta. La società intanto toglie Frendrup dal mercato

Chiuso tra gli elogi e una zona di classifica tranquilla il 2024, prima ancora di tornare a parlare di ritorno in campo domenica 5 gennaio contro il Lecce c'è il mercato a tenere banco in casa Genoa.

La sessione invernale di trattative ormai alle porte, dopo un paio di stagioni di relativa tranquillità, è tornata infatti a far discutere molto soprattutto di uscite tra il popolo rossoblù.

Così come, negli ultimi giorni, la posizione di Mario Balotelli. L'attaccante bresciano non è stato convocato per la trasferta di Empoli, complice un'influenza patita nella scorsa settimana. Eppure la sua non presenza in Toscana ha dato adito a più d'un sussurro sul suo destino. Al momento ogni discorso di addio o rescissione tra la punta e il club di Villa Rostan pare essere in sospeso, con lo stesso Super Mario tornato stamattina ad allenarsi sul campo del Pio-Signorini come ha voluto lui stesso testimoniare attraverso i suoi social.

Quasi certamente nelle prossime settimane le parti ragioneranno insieme, anche alla luce dell'evolversi del calciomercato e delle condizioni sanitarie degli avanti a disposizione di Vieira. A tal proposito, per Ekuban (così come per Norton-Cuffy) si prospetta un nuovo stop di circa tre settimane con la possibilità di tornare nella trasferta di Roma. Nulla di problematico invece per Vitinha.

A tenere in ansia i tifosi genoani, non lato infermeria ma lato mercato, è anche la posizione di Frendrup. Il centrocampista danese ha attirato forti interessi da parte del Milan e soprattutto dell'Atalanta dell'ex Gasperini che, dopo Retegui, avrebbe individuato in un altro giocatore della sua ex squadra un rinforzo per la sua Dea.

Se l'affare sembrava dovesse andare in porto giusto qualche settimana fa, il cambio di proprietà con l'arrivo di Dan Sucu al posto di 777 ed A-Cap al momento ha stoppato il tutto, senza l'urgenza di dover vendere nell'immediatezza dopo l'iniezione dei 40 milioni nelle casse societarie. Da Pegli l'ex Brondby non è ritenuto sacrificabile nel mercato di gennaio, a meno di offerte "monstre" o irrinunciabili che dir si voglia.

In entrata, invece, si inseguono le voci dalla Romania sull'interesse del Grifone per il 26enne trequartista ed esterno della Steaua Bucarest Olaru: la clausola rescissoria si aggira intorno ai 5 milioni per lui, col club rossoblù e i suoi uomini mercato alla finestra.

Mattia Pastorino


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sul Genoa. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU