Nella sfida contro la Carrarese, giocata al Ferraris, non è passata inosservata una novità nell’organizzazione della Sampdoria. Giovanni Invernizzi, attuale Club Manager blucerchiato, ha fatto la sua prima apparizione in panchina, ricoprendo il ruolo di addetto all’arbitro. Al fianco di mister Semplici e dei calciatori pronti a subentrare non era invece presente il direttore sportivo Pietro Accardi: quest’ultimo ha assistito alla partita dalla tribuna accanto al presidente Matteo Manfredi, visibilmente deluso per i recenti risultati.
Invernizzi, ex responsabile del settore giovanile e profondo conoscitore dell’ambiente blucerchiato, rappresenta l’ultimo vero collegamento con il glorioso passato del club, soprattutto dopo l’uscita di scena dell’ex presidente Marco Lanna. La sua nomina a Club Manager, avvenuta quest’anno, ha confermato la volontà della società di non recidere del tutto il legame con la Samp che fu al fine di mantenere un’identità forte nonostante il rinnovamento.
Nel frattempo, con il ruolo di Invernizzi che potrebbe ulteriormente consolidarsi nei prossimi giorni (domani intanto dovrebbe essere nuovamente in panchina con il Pisa), Accardi si prepara a un confronto con Manfredi per pianificare le mosse in vista del mercato di gennaio: un’occasione fondamentale per rinforzare la squadra e invertire la rotta in campionato.