Sport - 21 dicembre 2024, 15:55

Sampdoria, Semplici: "A Cremona per mostrare il nostro valore"

Il tecnico blucerchiato: "Cremonese squadra forte, giusto ripartire dal 3-5-2 ma voglio un'identità diversa da quella vista fino ad oggi"

Foto di Gabriele Siri

Foto di Gabriele Siri

Archiviata l'esperienza in Coppa Italia, la Sampdoria scenderà in campo domani contro la Cremonese allo stadio "Zini". Alla vigilia del match, mister Leonardo Semplici è intervenuto in conferenza stampa analizzando le insidie della sfida e lo stato della sua squadra.

"Come si avvicina la Samp all'impegno? Con la convinzione di andare a fare una partita di valore: affrontiamo una squadra forte, partita per essere tra le prime in classifica e lo è. La Cremonese ha una rosa rispettabilissima, c'è stato anche da loro un cambio di allenatore ma credo che sia veramente una gara dove dobbiamo dare un altro segnale per quello che sarà il nostro cammino. Nonostante le assenze, abbiamo la possibilità di mostrare il nostro valore e voglio che la squadra abbia un'identità diversa da quella vista fino ad oggi".

Semplici si è soffermato anche sulla posizione di Pedrola, impiegato recentemente: "Lo vedo esterno sinistro in questo momento, ma è in ritardo di condizione. Nella partita di mercoledì ho provato qualcosa di diverso per capire meglio i giocatori. Purtroppo ha preso un pestone e ho dovuto sostituirlo". Sul modulo di gioco, l'allenatore sembra aver preso una decisione: "Dopo l’esperimento del 4-3-3, credo sia giusto ripartire dal 3-5-2 visto contro lo Spezia".

Con una difesa ridotta all’osso, Semplici non ha nascosto la necessità di rinforzi: "Numericamente siamo corti. Bisogna resistere fino a dicembre e poi valuteremo con la società eventuali arrivi a gennaio". Infine, sulla situazione della squadra, l’allenatore si mostra fiducioso: "Sono arrivato da poco e non ho la bacchetta magica, ma credo in questo gruppo. Sta a me aiutarli, individuare le problematiche e cambiare l’andamento".

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU