Abbonamenti mensili e annuali gratuiti sui treni, nella tratta tra residenza e sede scolastica, per tutti gli studenti under 19 e sconto al 50% per gli studenti under 26. È questa la misura confermata da Regione Liguria per tutto il 2025.
Il provvedimento, già condiviso dalla giunta regionale, verrà ufficialmente approvato nella seduta di domani su proposta dell'assessore ai Trasporti, Marco Scajola.
“Si tratta di una misura importante per mantenere un ausilio concreto, unico in Italia, a favore dei giovani liguri - dicono il presidente della Regione Liguria Marco Bucci e l'assessore regionale ai Trasporti, Marco Scajola - sono stati migliaia gli abbonamenti gratuiti erogati nel 2024 e siamo convinti che l’iniziativa possa avere ancor più successo nel nuovo anno. Garantiamo la gratuità agli studenti under 19 di tutta la Liguria per recarsi a scuola o all'università e diamo un'agevolazione al 50% per le stesse ragioni agli under 26. Regione Liguria dimostra così, ancora una volta, la propria vicinanza a chi utilizza il treno quotidianamente”.
Politica - 18 dicembre 2024, 16:47
Trasporti, presidente Bucci e assessore Scajola: “Nel 2025 treni gratis per studenti under diciannove e sconti al cinquanta per cento per gli under ventisei”
Il provvedimento, già condiviso dalla giunta regionale, verrà ufficialmente approvato nella seduta di domani
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.