Politica - 18 dicembre 2024, 10:12

Il Capo dello Stato incontra sindaci e istituzioni al Quirinale, tra loro anche il presidente Bucci

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nel consueto scambio di auguri di Natale, ha fatto impunto sullo stato dell’arte della democrazia e ha richiamato al valore delle collaborazioni

Il Capo dello Stato incontra sindaci e istituzioni al Quirinale, tra loro anche il presidente Bucci

Si è svolto ieri al Quirinale il tradizionale incontro per lo scambio degli auguri di Natale tra il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e i rappresentanti delle istituzioni, dei partiti politici e della società civile.

Il Presidente ha rivolto un discorso di ampio respiro, soffermandosi sullo stato della democrazia italiana e lanciando un messaggio di responsabilità alle istituzioni, sottolineando la necessità di collaborazione e rispetto reciproco per affrontare le sfide attuali del Paese.

All’evento ha partecipato anche il presidente della Regione Liguria, Marco Bucci, che ha commentato l’importanza delle parole del Capo dello Stato:
“Il Presidente Mattarella – ha detto Bucci – rivolgendosi ai sindaci, ai presidenti di Regione e agli amministratori, ha ribadito il valore della collaborazione tra livelli istituzionali perché solo attraverso il dialogo e il rispetto reciproco possiamo affrontare le sfide del nostro tempo per un’Italia più forte ed equa. E’ stata un’occasione molto significativa per riaffermare l’importanza del radicamento locale delle istituzioni, in un quadro di unità nazionale”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU