Eventi - 04 dicembre 2024, 17:08

Torna in piazza Martinez 'Giostriamo in piazza', l'evento del Lions Club Genova Mare Nostrum pensato per i bambini ospiti delle comunità educativo-assistenziali della Consulta Diocesana di Genova

Una giornata di giochi, giostre e animazione per i più piccoli, per regalare calore e far vivere l'atmosfera natalizia a chi è meno fortunato

Torna in piazza Martinez 'Giostriamo in piazza', l'evento del Lions Club Genova Mare Nostrum pensato per i bambini ospiti delle comunità educativo-assistenziali della Consulta Diocesana di Genova

Genova si prepara a vivere un Natale all'insegna della solidarietà. Sabato 7 dicembre, Piazza Martinez si trasformerà in un parco giochi incantato per i bambini meno fortunati. Grazie all'iniziativa "Giostriamo in Piazza", organizzata dal Lions Club Genova Mare Nostrum, i piccoli ospiti delle comunità educativo-assistenziali della Consulta Diocesana di Genova potranno trascorrere una mattinata indimenticabile, tra giostre, animazione e la magica atmosfera natalizia.

L'evento, giunto alla sua terza edizione, è ormai un appuntamento fisso nel cuore della città. Grazie alla generosità della Famiglia Iussi, che mette a disposizione gratuitamente le giostre, e al supporto di numerosi volontari, i bambini potranno vivere un'esperienza unica, fatta di risate, giochi e sorprese. Non mancherà la visita di Babbo Natale, che porterà con sé un sacco pieno di doni e renderà il Natale ancora più speciale.

“Siamo partiti una decina d’anni fa con quest’idea e l’abbiamo subito messa in pratica con entusiasmo e impegno - spiega Paolo Sanguineti, Socio Lions e Presidente della Zona A della seconda Circoscrizione -. Già dalla prima edizione il risultato è stato fantastico, i sorrisi e i ringraziamenti di quei bambini ci hanno commossi e reso fieri di noi. Questo ci ha spinti a continuare e da allora abbiamo organizzato eventi dedicati con un programma sempre più ricco di attività e partner. Quest’anno i bambini sono circa una quarantina e ci auguriamo di donare loro una giornata di gioia e sorprese. Ringrazio col cuore chi ci ha sostenuto.”

L'impegno del Lions Club Genova Mare Nostrum va oltre l'organizzazione di eventi. Il club è da sempre in prima linea nel sostenere le fasce più deboli della popolazione, promuovendo iniziative volte a migliorare la qualità della vita di chi è meno fortunato.

L’evento ha visto l’appoggio e il sostegno anche da parte di altri Club Lions, da Leo (i giovani dei Lions) e da amici come Latte Tigullio, Grondona e Le Fornarine che quest’anno offriranno il loro contributo con una deliziosa merenda per tutti.  "Giostriamo in Piazza" è un esempio concreto di come la solidarietà possa fare la differenza. Un'occasione per la comunità di unirsi e dimostrare che nessuno deve essere lasciato indietro.

Per partecipare o fare una donazione: Tel. 3313763486.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU