Attualità - 29 novembre 2024, 19:21

Salva la storica cioccolateria Buffa: corsa contro il tempo per riaprire entro Natale

Dopo oltre un anno di trattative, la celebre attività, chiusa dallo scorso luglio, riaprirà grazie all'intervento dell'assessorato allo Sviluppo economico e all'accordo raggiunto tra la società Bon Jour e i titolari di Musante e Liotta

Salva la storica cioccolateria Buffa: corsa contro il tempo per riaprire entro Natale

Nel pomeriggio di oggi, l’assessore allo Sviluppo economico, Lavoro e Rapporti sindacali, Mario Mascia ha incontrato i rappresentanti della società dolciaria Bon Jour per annunciare il salvataggio della storica cioccolateria Buffa. La celebre attività, chiusa dallo scorso luglio, riaprirà i battenti a Natale, grazie a un contratto di affitto con promessa di acquisto stipulato tra Bon Jour e il titolare della ditta Musante e Liotta.

La riapertura rappresenta la conclusione di una lunga e complessa trattativa, durata oltre un anno. L'intervento dell'assessorato ha giocato un ruolo determinante nel portare l'attenzione sulla crisi che aveva colpito Buffa, uno dei nomi più noti della tradizione dolciaria genovese.

“Siamo riusciti a salvare il negozio e gli impianti di produzione collegati a questo marchio storico, garantendo anche la continuità retributiva e la salvaguardia dei posti di lavoro del personale”, ha dichiarato Massimo Burri, presidente e amministratore delegato di Bon Jour s.r.l., parte del Gruppo Cavalli Breda.

L’assessore Mascia ha espresso soddisfazione per l’esito della vicenda, ringraziando tutti coloro che hanno contribuito alla risoluzione della crisi: “È stato fondamentale preservare un marchio di eccellenza, fondato nel 1932, e tutelare i lavoratori che rappresentano il cuore di questa azienda genovese”.

Con la riapertura prevista per Natale, Buffa torna a essere un simbolo di speranza e continuità per l’economia locale e per la tradizione dolciaria di Genova.


 

Redazione La Voce di Genova

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU