Cronaca - 27 novembre 2024, 13:10

Sturla, spara dei colpi con la scacciacani per gioco e viene trovato in possesso di quattro etti di cannabis: arrestato

L'uomo, un cinquantenne, è stato rintracciato e fermato dalle forze dell'ordine che lo hanno portato presso il carcere di Marassi con l'accusa di procurato allarme e detenzione di sostanza stupefacente al fine di farne commercio

Sturla, spara dei colpi con la scacciacani per gioco e viene trovato in possesso di quattro etti di cannabis: arrestato

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato ieri un cinquantenne con l'accusa procurato allarme e detenzione di sostanza stupefacente al fine di farne commercio.

Stando a quanto ricostruito, ieri sera i residenti di un palazzo di via Isonzo a Sturla, avrebbero allertato il 112 dopo aver udito dei colpi di arma da fuoco. 

All'arrivo delle volanti, hanno riferito di aver visto scappare un uomo, amico di un condomino della medesima palazzina. All'interno dell'appartamento in questione, i due abitanti, un trentanovenne e un ventinovenne, hanno dichiarato alle forze dell'ordine di aver passato la serata in compagnia dell'uomo e di aver sparato solo qualche petardo. A seguito dei controlli, però, sono state rinvenute nella spazzatura due scatole di colpi a salve, mentre sotto la finestra erano presenti nove bossoli.

Il proprietario dell'appartamento ha, a quel punto, ammesso che il cinquantenne avrebbe sparato fuori dalla finestra con una pistola scacciacani per divertimento, per poi fuggire portando con sé l'arma, dopo aver capito che i condomini avrebbero allertato il 112. 

Durante la perlustrazione,  sono stati anche rinvenuti più di centocinquanta grammi di derivati della cannabis, motivo per il quale i due sono stati denunciati per detenzione di sostanza stupefacente in concorso.

Nel frattempo, un’altra volante ha rintracciato l'uomo che ha condotto gli operatori fino al luogo di lavoro,  dove aveva nascosto lo zaino con la scacciacani. All’interno però, oltre la pistola a salve e quarantatré cartucce,  vi erano anche quattro panetti di hashish per un peso complessivo di quasi quattrocento grammi.

L’uomo è stato condotto al carcere di Marassi a disposizione dell’AG.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU