Genova - 27 novembre 2024, 13:39

La controffensiva del Galliera: “Attiveremo ogni azione necessaria contro i ricorsi di Italia Nostra”

"L'Ente e i suoi amministratori perseguono unicamente gli interessi della cura e della salute della cittadinanza, in linea con i principi fondativi voluti dalla Duchessa di Galliera", sottolinea il Consiglio di Amministrazione dell'Ospedale

La controffensiva del Galliera: “Attiveremo ogni azione necessaria contro i ricorsi di Italia Nostra”

Prosegue ritmato lo scontro sul Nuovo Galliera e, a distanza di una settimana dall’annuncio di un ulteriore ricorso contro il progetto presentato da Italia Nostra, il consiglio di amministrazione straordinario dell’Ospedale si è riunito e ha ribadito che sarà messo in atto ogni strumento per stroncare sul nascere nuove iniziative legali che possano bloccare l’operazione.

La situazione vede attualmente Italia Nostra voler impugnare il parere del consiglio che, nelle ultime dichiarazioni, aveva affermato "improcedibile" e "infondato" il precedente ricorso dell'associazione.

Nel frattempo, il Consiglio rende noto che tali azioni avranno l'obiettivo di stoppare tali attività nei confronti anche dell'Ente e dei suoi amministratori che "perseguono unicamente gli interessi della cura e della salute della cittadinanza, in linea con i principi fondativi voluti dalla Duchessa di Galliera".

"Il Presidente dell’E.O, S.E.R, Mons. Marco Tasca, Arcivescovo di Genova, prima di procedere alla formalizzazione di tutti gli atti di cui sopra, ha ritenuto opportuno rinnovare l’invito, in passato non accolto, ai Vertici di Italia Nostra APS per un incontro nel quale illustrare nuovamente i criteri e le ragioni che spingono l’Ente a realizzare il progetto", prosegue nella nota il Consiglio di Amministrazione Straordinario. 

"I Consiglieri hanno condiviso la posizione espressa dal Presidente, ribadendo comunque la necessità che qualora tale invito non fosse accolto in tempi brevissimi, si debba procedere alla formalizzazione degli opportuni atti", conclude il Consiglio. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU