Tutto pronto per la Fiera del Libro 2024-2025 a Genova, che tornerà ufficialmente in città a partire da sabato 30 novembre fino a lunedì 6 gennaio, reduce del grande successo riscosso nella precedente versione estiva organizzata in Piazza Matteotti, conclusasi lo scorso 11 agosto.
L'evento, rivolto a tutta la comunità genovese amante della lettura e del collezionismo, “rimarrà aperto al pubblico tutti i giorni, fatta eccezione del 25 dicembre e il primo dell’anno 2025, dalle 9.00 alle 19.30 e sarà organizzata in Galleria Mazzini”, ci ha raccontato la presidente dell’Associazione ‘Fiera del Libro’, Paola Bertoni.
Inoltre, come da tradizione, saranno presenti diversi firmacopie e ai partecipanti l’offerta proposta sarà diversificata “tra libri nuovi del panorama contemporaneo, usati ma anche antichi per tutti i collezionisti, ma anche CD, DVD, vinili e stampe” per tutti i gusti, prosegue Bertoni.
"La Fiera del Libro è dal 1926 che nelle nostre piazze, e negli ultimi anni in Galleria Mazzini, anima questa porzione della nostra città ed è un richiamo forte per tantissime persone, sia genovesi e non", afferma l'assessora al commercio Paola Bordilli.
"Stiamo arrivando alla conclusione dei lavori su Galleria Mazzini e negli ultimi anni ci abbiamo lavorato anche con l'associazione Fiera del Libro che voglio ringraziare perché si è resa sempre disponibili nell'organizzazione della logistica in tutti questi anni di convivenza con i lavori. Quest'anno c'è stata una forte collaborazione anche con il CIV della zona", prosegue Bordilli.
"L'invito è di comprare dai nostri librai. La Fiera del Libro ci offre tanti spunti, anche variegati, per fare un bel regalo, un regalo che sappia di cultura ma soprattutto che sappia di sentimenti, di quelle emozioni che i libri ci sanno regalare", conclude l'assessora.
La 'Fiera del Libro' è uno tra gli spazi culturali offerti più affascinanti della città, organizzata fin dal 1926 e che ha reso Genova nel 2023 ‘Capitale Italiana del Libro’, capace di proporre tanti generi nascosti e talvolta poco conosciuti, divenuta ormai un noto appuntamento imperdibile per tutti i genovesi.