Attualità - 20 novembre 2024, 09:25

La furia del mare si abbatte sulla costa: onde altissime e danni soprattutto a levante

Arpal ha avvisato che sarà "la più intensa del 2024" e che sarà articolata in due fasi. Coinvolte in particolare le zone di Genova Nervi, Sestri Levante e Chiavari

A Genova e in Liguria, mercoledì 20 novembre 2024, è giornata di mareggiata, in particolare coinvolte le zone di Genova Nervi, Sestri Levante e Chiavari. 

A partire da stamattina, il comune di Sestri Levante ha avvisato che la mareggiata è in corso e che, a causa delle condizioni del mare: via Pilade Queirolo è chiusa al transito da piazza Matteotti, chiuso anche il Park Sant'Anna e l’accesso al lungomare Descalzo. Aperte le gallerie di Sant’Anna (monitorate da personale Anas) e di Moneglia.

Nella notte i vigili del fuoco sono stati impegnati sempre a Sestri Levante per diversi interventi, legati a piccoli allagamenti. In porto gli operatori sono intervenuti nel tentativo di rinforzare gli ormeggi.

Arpal ha avvisato che sarà "la più intensa del 2024" e che sarà articolata in due fasi. Il Comune di Genova, ha attivato diverse disposizioni di sicurezza. 

Sul territorio del Comune di Genova entra in vigore l'ordinanza che prevede divieti e chiusure a tutela della pubblica incolumità. 



 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU