- 16 novembre 2024, 07:44

Per il Confuoco del 100° anniversario della Campanassa arriva a Savona la Fanfara della Brigata Alpina Taurinense

Ci sarà anche una modifica al percorso del corteo storico per favorire il passaggio della Fanfara che nel pomeriggio proporrà il concerto di Natale al Chiabrera

Per il Confuoco del 100° anniversario della Campanassa arriva a Savona la Fanfara della Brigata Alpina Taurinense

La data è il 22 dicembre ma quest'anno, in occasione del 100° anniversario della Campanassa, sarà un Confuoco ricco di novità.

Proprio per celebrare il traguardo centenario della Campanassa a sfilare con il corteo storico ci sarà anche la Fanfara della Brigata Alpina Taurinense, con 25 elementi. Un'importante presenza a Savona (è la prima volta) voluta e ottenuta, cosa non facile, dal presidente della Campanassa Dante Mirenghi per celebrare un compleanno speciale.

E non è tutto, dopo il corteo la Taurinense proporrà  nel pomeriggio un concerto al teatro Chiabrera.

La cerimonia del Confuoco sarà il 22 dicembre dalle ore 10. Il corteo storico, con la Fanfara Alpina Taurinense, partirà dalla piazza del Brandale e invece di passare subito dalla strettoia di via Pia, percorrerà via Orefici per arrivare in via Pia da Palazzo Della Rovere. Sfilerà poi via Paleocapa, corso Italia per raggiungere Piazza Sisto per l'accensione del ceppo di alloro e , in Comune, pe ri tradizionali "mugugni".

Alle 16, al Teatro Chiabrera  ci sarà il Concerto di Natale proposto dalla Fanfara della Brigata Alpina Taurinense; alle 18 il ritrovo finale in Campanassa per gli auguri natalizi.

Elena Romanato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU