Sport - 09 novembre 2024, 11:42

Pisa-Sampdoria, sfida cruciale per i blucerchiati all'Arena Garibaldi

Alle 15 la squadra di Sottil cerca punti sul campo della capolista di Serie B

Il portiere Vismara, ancora titolare (Foto di Gabriele Siri)

Il portiere Vismara, ancora titolare (Foto di Gabriele Siri)

Si gioca oggi pomeriggio alle 15 Pisa-Sampdoria, partita valida per la 13a giornata di Serie B. Un appuntamento importante per i blucerchiati che puntano a strappare punti sul campo del Pisa, attualmente primo in classifica e determinato a mantenere il proprio primato.

All'Arena Garibaldi mister Andrea Sottil potrebbe dover fare a meno di Nikolas Ioannou, ancora in dubbio. In caso di forfait, sarà Venuti a prendere il suo posto, come già avvenuto domenica scorsa contro il Brescia. Tra i pali confermato Vismara, ancora in panchina Silvestri: per l'ex portiere dell'Udinese si profila il ritorno tra i pali dopo la sosta per le nazionali, ma va sottolineato come fin qui chi lo ha sostituito non abbia assolutamente demeritato.

In attacco Sottil ripropone dal primo minuto la coppia Coda-Tutino, incaricata di creare difficoltà alla retroguardia nerazzurra: sarà dunque principalmente compito loro quello di impensierire la difesa della capolista, guidata dall’esperienza e dalla grinta di Filippo Inzaghi.

A dirigere la gara sarà l’arbitro Pairetto di Nichelino, assistito da Del Giovane di Albano Laziale e Pagliardini di Arezzo. Il quarto ufficiale sarà Sfira di Pordenone, mentre al VAR ci sarà Maresca di Napoli, con Pezzuto di Lecce come AVAR.

PROBABILI FORMAZIONI

Pisa (3-4-2-1): Semper; Rus, Caracciolo, Canestrelli; Tourè, Marin, Piccinini, Beruatto; Moreo, Tramoni; Bonfanti. Allenatore: F. Inzaghi.

Sampdoria (3-5-2): Vismara; Bereszynski, Romagnoli, Vulikic; Depaoli, Akinsanmiro, Meulensteen, Kasami, Venuti; Tutino, Coda. Allenatore: A. Sottil.

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU