Voltri si prepara a vivere una domenica all’insegna delle tradizioni con il ritorno della Fiera di San Carlino, uno degli appuntamenti più amati dalla comunità ponentina.
Organizzata dal Comune di Genova, Assessorato al Commercio e alle Tradizioni cittadine, la fiera animerà le piazze Gaggero e Lerda con quarantotto banchi di merce varia e una ricca offerta gastronomica.
“È il secondo weekend consecutivo di festa, dopo la fiera di San Carlo,” sottolinea l’assessora al Commercio Paola Bordilli. “Questa è una celebrazione che coinvolge non solo i voltresi, ma tutta la comunità del ponente. Tanta e l'offerta merceologica: banchi espositori con prodotti tipici, gastronomia, dolci, abbigliamento, oggettistica, artigianato, fiori e merci varie”.
Il Comune ha anche predisposto una modifica della viabilità per l’evento: piazza Gaggero sarà interdetta alla circolazione e alla sosta, a eccezione di un corridoio riservato al transito dei veicoli provenienti da piazza Orazio De Ferrari, garantendo comunque la fluidità del traffico.
Una giornata imperdibile per chi vuole assaporare le tradizioni e scoprire le proposte del commercio locale in un’atmosfera festosa.