Attualità - 09 novembre 2024, 17:15

In centro arriva un altro supermercato. Presto un Carrefour sotto i portici di via San Vincenzo

Il punto vendita della grande distribuzione prenderà il posto del celebre Tessilmoda, chiuso definitivamente alcuni mesi fa dopo oltre sessant’anni di attività

Ancora un supermercato tra le vie del centro cittadino.

Questa volta ad aprire un punto vendita sarà Carrefour, colosso francese della grande distribuzione.

Il supermarket prenderà il posto dello storico Tessilmoda, celebre negozio di abbigliamento e articoli per la casa affacciato sui portici di via San Vincenzo, chiuso da alcuni mesi dopo un’attività iniziata nel 1958.

Le insegne blu sono comparse nei giorni scorsi, così come un viavai di tecnici e operai è iniziato da qualche tempo e i lavori di allestimento dello store sembrano a buon punto ma in merito all’apertura non c’è nessuna notizia certa.

Dallo stato di avanzamento dei lavori, sembra oramai si possa trattare di poche settimane.

Certo, una luce che si accende e prende il posto di un’attività che ha chiuso i battenti dopo oltre sessant’anni di storia ma la notizia ha fatto storcere il naso ai più.

Ma, a sentire il parere di molti, nessuno si sarebbe aspettato di ritrovarsi un negozio della grande distribuzione vista anche la vicinanza di numerosi altri supermercati di varie catene, distribuiti tra via Cesarea, via Galata e le strade limitrofe.

Un altro tassello per la ‘Genova della grande distribuzione’. In attesa dei dati aggiornati, il report elaborato da Nielsen per il 2023, stilato sui numeri dell’anno precedente, mostra come il capoluogo ligure si attesti a duecentotrentotto metri quadrati di grande distribuzione organizzata ogni mille abitanti, numero inferiore a Milano che si ferma a duecento dieci virgola quattro.

Isabella Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU