Attualità - 09 novembre 2024, 15:49

Enrico Carini chiude definitivamente, addio a un altro pezzo di storia della moda uomo genovese

La fine dell’attività è stata annunciata con un emozionato messaggio via social. Oltre sessant’anni di lavoro si concluderanno alla vigilia di Natale: “Grazie a tutti voi per il supporto"

Enrico Carini chiude definitivamente, addio a un altro pezzo di storia della moda uomo genovese

Un messaggio accorato, di poche righe sincere per annunciare la svendita totale per la chiusura dell’attività.

Così i titolari di Enrico Carini, lo storico negozio di moda uomo in via XX Settembre, hanno annunciato la chiusura del punto vendita. Una chiusura che lascia un vuoto importante in una delle principali vie dello shopping di Genova.

“Cari Clienti - si legge sulla pagina Facebook dell’attività - È con un mix di emozioni che annunciamo la chiusura del nostro locale. Per questo motivo, abbiamo deciso di organizzare una svendita speciale con sconti incredibili su tutti i nostri prodotti”.

Così, da oggi e fino al prossimo 24 dicembre partirà a vendita promozionale prima che la saracinesca si abbassi definitivamente su uno dei punti vendita che, come pochi altri, ha dato impronta alla città diventando un riferimento in fatto di moda uomo.

Il post si conclude con un sentito ringraziamento per il supporto e “speriamo di vedervi durante questi ultimi giorni di apertura”. 

Alla notizia della chiusura, non sono mancati i tanti commenti di chi ha voluto manifestare la propria vicinanza ai dipendenti e ai titolari. “Un vero peccato - si legge - Genova perde tutti i suoi bei negozi di classe”, ancora “Un'altra attività storica che sparisce”, e così via, segno del profondo legame dell’attività con la città.

Fondata da Enrico Carini nel 1962, l’omonima attività che da subito ha trovato casa in via XX Settembre, si è contraddistinta per la qualità e la competenza in fatto di moda maschile. Nel corso degli anni qui hanno acquistato tantissimi genovesi che hanno potuto far affidamento sulla competenza e la professionalità del personale e dei titolari.

La decisione di Luca Carini, è arrivata non senza difficoltà. A dare il colpo di grazia a un settore su cui sta pesando una importante crisi è stato il continuo aumento dei canoni di affitto, diventato insostenibile.

Così, una boutique di moda maschile, capace di garantire un’eleganza senza tempo per ogni necessità e per tutti i tipi di tasche, si prepara ad abbandonare il campo lasciando l’indelebile impronta di fascino tradizione la cui eco rimarrà ancora per lungo tempo.


 

I.R.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU