Sport - 03 novembre 2024, 10:30

Samp a caccia dei tre punti con il Brescia: turno di riposo per Coda, in attacco si rivede Borini

Alle 17.15 al "Ferraris" la sfida tra i blucerchiati e le "Rondinelle"

Fabio Borini, probabile titolare oggi contro il Brescia (foto di Gabriele Siri)

Fabio Borini, probabile titolare oggi contro il Brescia (foto di Gabriele Siri)

Tornare a vincere dopo il pareggio in trasferta contro il Cittadella. È questo l'obiettivo della Sampdoria che oggi pomeriggio alle 17.15 riceve al "Ferraris" il Brescia nel match valido per la 12esima giornata del campionato di Serie B.

La classifica non deve diventare un'ossessione” ha ribadito alla vigilia mister Andrea Sottil, ma è chiaro che per le ambizioni blucerchiate uscire dalla gara odierna con tre punti sia appaia di primaria importanza. In vista del match con le "Rondinelle", il tecnico recupera Kasami così come Bereszynski, uscito anzitempo mercoledì scorso per un problema alla schiena. 

L'undici iniziale della sfida odierna, però, dovrebbe prevedere alcune novità legate al turnover dovuto ai recenti impegni ravvicinati. In primis non dovrebbe partire dal primo minuto Massimo Coda: “É fondamentale, ma dobbiamo dosare le energie” ha anticipato Sottil nel corso della conferenza stampa della vigilia. Borini è il principale candidato ad affiancare Tutino nel reparto avanzato (La Gumina è ancora ko e il suo recupero potrebbe non essere dei più rapidi), mentre Depaoli dovrebbe sostituire Venuti. Sicuri assenti Vieira e Veroli, entrambi ancora in infermeria.

Arbitrerà l'incontro il signor Arena di Torre del Greco, coadiuvato dagli assistenti Tegoni di Milano e Niedda di Ozieri. Quarto ufficiale sarà Grasso di Ariano Irpino, mentre al Var ci sarà Volpi di Arezzo. Assistente Var Gariglio di Pinerolo.

PROBABILI FORMAZIONI 

SAMPDORIA (3-5-2): Vismara; Bereszynski, Romagnoli, Riccio; Depaoli, Akinsanmiro, Meulensteen, Kasami, Ioannou; Tutino, Borini. 

ALLENATORE: Andrea Sottil.

BRESCIA (3-5-2): Lezzerini; Cistana, Adorni, Jallow; Dickmann, Fogliata, Verreth, Besaggio, Corrado; Juric, Borelli. 

ALLENATORE: Rolando Maran.

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU