Domenica 10 novembre, presso la suggestiva Villa con parco dell'Istituto di Cultura e Lingue Marcelline di Genova Albaro, si terrà "Vulnera Anima", un'esperienza immersiva unica nel suo genere, dedicata alla guarigione delle 5 ferite dell'anima, come definite da Lise Bourbeau: Rifiuto, Abbandono, Ingiustizia, Umiliazione e Tradimento.
L'evento, condotto da Sara Piattino (Psicoterapeuta specializzata in Emdr e Realtà Virtuale) e da Silvana Rissotto (Advanced Gong Master), si propone di guidare i partecipanti in un viaggio profondo alla scoperta delle proprie ferite, attraverso una visualizzazione guidata accompagnata dalle vibrazioni del Gong e dalle melodie del piano suonate da Enrica Capilli.
Secondo la Bourbeau, tutti noi portiamo dentro di noi le cicatrici di ferite emotive subite nel corso della vita, che condizionano il nostro carattere e il nostro percorso. Spesso, queste ferite vengono nascoste dietro "maschere" che indossiamo per proteggerci dal dolore, ma che alla lunga ci impediscono di vivere pienamente.
"Vulnera Anima" offre l'opportunità di riconoscere, accettare e amare le proprie ferite, per superare la sofferenza e liberarsi dai condizionamenti del passato. L'obiettivo è quello di aiutare i partecipanti a uscire dalla propria "comfort zone" emotiva e iniziare un percorso di guarigione.
L'evento, a posti limitati, inizierà alle ore 16:00 e si concluderà entro le 18:45. La quota di partecipazione è di 30 euro, da pagare in loco. Le iscrizioni sono aperte fino al 7 novembre.
Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo disponibile online. Si prega di dare eventuale disdetta entro il 7 novembre.
"Vulnera Anima" è rivolto a tutti coloro che desiderano liberarsi dalle maschere che indossano e iniziare a vivere in modo più autentico.