Politica - 30 ottobre 2024, 12:47

Matteo Campora, da Palazzo Tursi alla Regione, ma senza assessorato: “Vorrei dedicarmi alla politica e al supporto della squadra”

Già assessore comunale a Mobilità e Ambiente, il neoeletto consigliere regionale: “È il momento di supportare la campagna elettorale di Pietro Piciocchi e il gruppo comunale”

Matteo Campora, da Palazzo Tursi alla Regione, ma senza assessorato: “Vorrei dedicarmi alla politica e al supporto della squadra”

Matteo Campora è l’unico assessore comunale che è riuscito a spuntare alle elezioni regionali, lasciando scoperte deleghe di grande peso come Mobilità, Trasporti, Ambiente. C’era chi avrebbe scommesso sulla possibilità di un ruolo come assessore al fianco del neo eletto Presidente Marco Bucci, magari anche in continuità con il lavoro svolto in Comune. 

A margine di una conferenza stampa a Palazzo Tursi, il neo consigliere regionale commenta il futuro che lo attende: “Questo risultato è una grande soddisfazione condivisa con Vince Genova e chi ci ha accompagnato a questo risultato” spiega Campora. Il suo ruolo in Regione però potrebbe non prevedere un posto nella giunta: “In questo momento la mia scelta sarebbe quella di fare un po’ più politica, fare un’attività anche meno tecnica. Decideremo cosa fare insieme al sindaco, ma dopo otto anni intensi e faticosi la mia idea è quella di occuparmi del gruppo, della parte politica e di tirare un po’ il fiato. In questi sei mesi la mia volontà è quella di supportare il vicesindaco Pietro Piciocchi in questa campagna elettorale che non sarà facile: voglio mettere tutte le mie energie per aiutare i colleghi e gli amici che sono rimasti in consiglio comunale e dare un importante aiuto quotidiano per l’organizzazione della campagna elettorale e per supportare Pietro Piciocchi e tutta la squadra. Penso che sia doveroso da parte di tutti, anche da parte mia, mettere tutte le mie energie in favore di tutte le persone che mi hanno supportato in questi mesi, di questo abbiamo parlato con il sindaco”. 

Il ruolo di capogruppo? Vedremo, ne parleremo col sindaco, poi deciderà sempre lui, però ogni momento della vita si fanno determinate scelte - continua a spiegare Campora -. Ci sono momenti in cui uno fa l’assessore e momenti in cui è giusto dare un aiuto a chi lo ha dato a te, e in questo momento l’obiettivo e il mio sentimento è quello di dedicare il mio tempo al consiglio regionale, ma anche di impegnarmi in maniera importante sulla campagna elettorale che, di fatto, è già iniziata”. 

Chiara Orsetti


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU