Politica - 29 ottobre 2024, 00:09

Il trionfo di Marco Bucci nel centro di Genova: “E ora tutti a lavorare”

Corteo festoso con il neo presidente della Regione da Corvetto a piazza De Ferrari: “Andiamo avanti per una grande Liguria”

Dal point di via Martin Piaggio fino a piazza De Ferrari per festeggiare la vittoria.

Si conclude con un corteo verso il palazzo della Regione la giornata di Marco Bucci, neo presidente della Regione Liguria.

Una vittoria all’ultimo voto che lo ha visto spuntarla sul candidato di centro sinistra Andrea Orlando per poche migliaia di preferenze.

Sono contento - ha dichiarato Bucci - andiamo avanti così perché è la cosa giusta per una grande regione come la Liguria dove si deve vivere, lavorare e trascorrere del tempo libero”.

Niente festeggiamenti nel senso stretto del termine però: “Si va a dormire che domani bisogna lavorare” ha risposto senza indugi il neo presidente.

Accompagnato da un nutrito gruppo di sostenitori e da alcuni assessori della giunta Comunale, Marco Bucci ha percorso via Roma, strada che è stata chiusa per permettere il passaggio del gruppo; arrivato in piazza De Ferrari, ha simbolicamente varcato la porta del palazzo della Regione, dove si trasferirà ufficialmente non appena arriverà la nomina formale da parte della Corte d’Appello di Genova.


 

Isabella Rizzitano - Chiara Orsetti


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU