Politica - 28 ottobre 2024, 17:10

Elezioni regionali, ore di attesa al point elettorale di Marco Bucci: scrutinio in corso

Le prime reazioni degli esponenti del centrodestra presenti, tra cui Mario Mascia e Pietro Piciocchi, restano contenute, in attesa di sviluppi

Elezioni regionali, ore di attesa al point elettorale di Marco Bucci: scrutinio in corso

Sono ore di attesa per i candidati alla presidenza della Regione Liguria, come si percepisce al point elettorale di Marco Bucci, allestito in via Martin Piaggio, in pieno centro a Genova. Il sindaco ha deciso di seguire lo scrutinio direttamente da palazzo Tursi, nel suo ufficio, per poi recarsi al point una volta ufficializzati i risultati. 

Da quando le urne sono state chiuse, alle ore 15, diversi esponenti del centrodestra ligure si sono avvicendati nei locali alle spalle di piazza Corvetto, dall’assessore comunale al Demanio e coordinatore genovese di Forza Italia Mario Mascia, al vicesindaco di Genova Pietro Piciocchi, dall’assessore allo Sport Alessandra Bianchi al consigliere delegato del Comune di Genova Davide Falteri. Al momento, però, è ancora troppo presto per poter lasciarsi andare a dichiarazioni, essendo in corso lo scrutinio: le sezioni scrutinate sono circa il 10% del totale, Andrea Orlando (centrosinistra) è in vantaggio con il 49% circa dei voti, contro il 46% di Marco Bucci (centrodestra). Seguono Nicola Morra (Uniti per la Costituzione) con lo 0,9% e Nicola Rollando (Per l’Alternativa) con lo 0,8%.


 

Chiara Orsetti


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU