Attualità - 26 ottobre 2024, 11:27

Crolla strada a Casarza Ligure, il sindaco alla Regione: "chiedo lo stato d'emergenza"

A causa della frana, che ha comportato l'interdizione al traffico, attualmente dieci persone sono isolate. Anche Neirone subisce gli effetti del maltempo, che ha causato il cedimento di una strada tra il comune e Ognio. Per la forte pioggia è stato inoltre dirottato a Pisa il volo proveniente da Napoli.

Pagina Facebook Osservatorio Meteorologico Agrario Geologico Raffaelli

Pagina Facebook Osservatorio Meteorologico Agrario Geologico Raffaelli

Gli effetti del maltempo ricadono sul territorio, già fortemente provato dalle precedenti pioggie, e continuano a causare frane e smottamenti lungo le strade.

Si segnala che a Casarza Ligure, a causa di una frana, è ceduta parte della strada e attualmente il traffico è interdetto, dove cinque case sono momentaneamente isolate. 

"Sta piovendo ancora e abbiamo anche altri smontamenti sul territorio comunale. Quindi la situazione purtroppo è preoccupante. Invito a tutta la massima prudenza, soprattutto nelle zone collinari dove ci sono dei distacchi anche improvvisi da parte del terreno", dichiara il sindaco del comune, Giovanni Stagnaro.

Considerando i danni, il sindaco si rivolge direttamente alla Regione, chiedendo "lo stato d'emergenza" visto che "per comuni piccoli come il nostro mettere a posto una frana significa aprire un mutuo". 

Anche il comune di Neirone subisce gli effetti del maltempo, dove la strada tra la città e Ognio è crollata. 

Inoltre, per la forte pioggia è stato inoltre dirottato a Pisa il volo proveniente da Napoli.

Articolo in aggiornamento 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU