Sport - 20 ottobre 2024, 10:15

La Sampdoria in trasferta a Cesena: servono punti per risalire in classifica

Alle 17.15 appuntamento al "Manuzzi". Kasami verso una maglia da titolare, Borini out per scelta tecnica

La Sampdoria in trasferta a Cesena: servono punti per risalire in classifica

Torna in campo la Sampdoria. Nel pomeriggio i blucerchiati saranno di scena sul campo del Cesena in una gara che potrebbe rappresentare un passaggio importante per Coda e compagni, chiamati a reagire dopo il ko casalingo con la Juve Stabia per rilanciare le proprie ambizioni in campionato. Alla vigilia del match, il tecnico doriano Andrea Sottil è stato chiaro sulla necessità di ottenere un risultato positivo: "Andiamo a Cesena per fare la nostra partita e cercare in tutte le maniere di ottenere un risultato prestigioso".

Dopo la rifinitura di ieri, la squadra è partita in pullman per Cesena. Sono rimasti a Genova Barreca, Vieira, Romagnoli, Girelli e Borini. Per quest'ultimo, l'esclusione è una scelta tecnica. L'aumento della concorrenza in attacco con il ritorno di Pedrola sembra allontanarlo ulteriormente dalla formazione titolare: se la situazione non cambierà, una sua partenza durante il mercato invernale potrebbe diventare inevitabile, anche per via dell'alto ingaggio.

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo oggi, Sottil sembra intenzionato a schierare Kasami dal primo minuto, mentre restano alcuni dubbi sulle fasce e a centrocampo. Sulla destra, la scelta potrebbe ricadere su Depaoli o Venuti, mentre in mezzo è ballottaggio tra Meulensteen e Yepes.

Il probabile undici, schierato con l'ormai consueto 3-5-2, dovrebbe vedere Silvestri in porta con Bereszynski, Riccio e Vulikic in difesa. A centrocampo Venuti (o Depaoli) e Ioannou sulle fasce, con Benedetti, Meulensteen (o Yepes) e Kasami centrali. In attacco, la coppia formata da Tutino e Coda.

Allo stadio "Dino Manuzzi" fischio d'inizio fissato per le 17.15. Arbitrerà l'incontro Piccinini di Forlì, assistenti Zingarelli di Siena e Votta di Moliterno. Quarto ufficiale: Cerbasi di Arezzo. Al Var Gariglio di Pinerolo, assistente Var Gualtieri di Asti.

PROBABILI FORMAZIONI 

CESENA (3-4-2-1): Pissari; Ciofi, Prestia, Mangraviti; Adamo, Francesconi, Mendicino, Cella; Antonucci, Van Hooijdonk; Shpendi. 

ALLENATORE: Michele Mignani.

SAMPDORIA (3-5-2): Silvestri; Bereszynski, Riccio, Vulikic; Venuti, Benedetti, Meulensteen, Kasami, Ioannou; Tutino, Coda. 

ALLENATORE: Andrea Sottil.

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU