Cronaca - 18 ottobre 2024, 08:40

Genova esce dall’allerta arancione, resta in vigore a Levante e solo per i bacini grandi

Tra la giornata di ieri e la notte scorsa i Vigili del Fuoco hanno svolto oltre cento interventi in provincia. Box e cantine allagate a Rapallo e Chiavari

L'Entella in piena

L'Entella in piena

Alle 8 di questa mattina è terminato lo stato di allerta arancione per maltempo sulle province di Genova, Savona e Imperia.
La notte è passata sotto altre precipitazioni, i Vigili del Fuoco sono stati impegnati fino alle 2 in una lunga serie di interventi per allagamenti e piccoli smottamenti. Non si segnalano danni particolarmente rilevanti, se non l’acqua alta in alcuni box e cantine, specie nella zona di Rapallo e Chiavari, maggiormente colpite dalle precipitazioni della serata di ieri.

In totale i Vigili del Fuoco hanno svolto oltre cento interventi tra la giornata di ieri e la notte scorsa. Al momento sono ancora in corso di svolgimento alcuni sopralluoghi e soccorsi nella zona del Levante. Non ci sono persone coinvolte, famiglie sfollate o isolate.

Intanto le province di Genova, Savona e Imperia sono entrate in allerta gialla e lo saranno fino alle 14 di oggi, quando si tornerà al verde.
Resta in allerta arancione, fino alle 14 (poi gialla fino alle 16), solo il Levante della regione e solo le zone vicine ai bacini grandi.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU