Cronaca - 17 ottobre 2024, 17:51

Il maltempo manda in tilt autostrada e ferrovia: ritardi di oltre un’ora e treni soppressi

Lunghe code in A12, forti rallentamenti alla circolazione ferroviaria tra Genova e La Spezia

Il maltempo manda in tilt autostrada e ferrovia: ritardi di oltre un’ora e treni soppressi

È un giovedì nero non solo per chi sta facendo la conta dei danni provocati dal maltempo, ma anche per i viaggiatori che in queste ore si stanno spostando in auto o in treno lungo la Liguria.
A causa delle forti piogge che hanno interessato in particolare la zona di Genova e del Levante,  si sono create lunghe code in A12 dove, per alcuni minuti, sono stati chiusi i caselli di Recco e di Chiavari in entrata e in uscita per via delle complicazioni sulla circolazione locale.

Maggiori e più impattanti i disagi per chi si sta spostando in treno. Non si contano i convogli con pesanti ritardi, anche oltre l’ora, sia sulla tratta di Ponente da e per Ventimiglia, sia su quella da Genova a La Spezia. Diversi anche i treni soppressi. A provocare i maggiori disagi un guasto, causato da un fulmine, tra Quarto e Recco. La situazione è in costante evoluzione e ora, seguendo lo spostamento della perturbazione, i maggiori problemi dovrebbero concentrarsi sul Levante della regione. Pesanti ritardi anche per i treni in arrivo da Roma e dalla Toscana (oltre ai regionali) per via di una frana caduta sui binari tra Nervi e Chiavari. I convogli viaggiano su un solo binario a senso alternato.
Si ripercuotono sulla circolazione ligure anche i problemi relativi al blocco totale delle ferrovie deciso in Francia per via dell’allerta meteo.

Al momento, invece, non si segnalano particolari disagi all’aeroporto di Genova.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU