È stato inaugurato il nuovo capolinea di viale Caviglia, frutto di un restyling completo che ha reso l'area ancora più funzionale e accogliente per i passeggeri.
Grazie a un investimento di centosettantasettemila euro, finanziato dall'Amministrazione Comunale attraverso il Decreto Genova, l'area di sosta dei bus è stata completamente rinnovata. Nove linee extraurbane (702, 715, 725, 726, 727, 728, 774, 775 e 776) trovano ora spazio in un ambiente moderno e sicuro, dotato di otto pensiline, sei pannelli informativi, una palina elettronica e marciapiedi sopraelevati per facilitare l'accesso ai mezzi.
"La sistemazione del capolinea di viale Caviglia rappresenta un importante tassello del piano complessivo per una migliore fruizione del trasporto pubblico locale da parte della cittadinanza", ha dichiarato l'assessore alla Mobilità del Comune di Genova Matteo Campora. "Si tratta di un hub moderno che può accogliere un numero elevato di mezzi salvaguardando la comodità e la funzionalità per i passeggeri. Le scelte progettuali sono state adottate in sinergia tra Comune e AMT e il risultato è estremamente soddisfacente".
"Il capolinea di viale Caviglia si presenta oggi ancora più accessibile e accogliente per i nostri passeggeri, in particolare per coloro che viaggiano soprattutto sulle linee extraurbane", ha osservato la presidente di AMT, Ilaria Gavuglio. "Quest’area si conferma uno strategico hub di interscambio da cui raggiungere altri punti cittadini con i mezzi AMT, compresa la metropolitana, e la vicinissima stazione Brignole".
"La collaborazione tra le istituzioni e i gestori del trasporto pubblico è fondamentale per garantire un servizio sempre più efficiente e rispondente alle esigenze del territorio", ha sottolineato il consigliere delegato ai Trasporti della Città Metropolitana di Genova. "Questo hub, fortemente voluto dalla Città Metropolitana di Genova e da me personalmente, rappresenta un passo concreto verso soluzioni di mobilità sostenibile che migliorano la qualità della vita dei cittadini e favoriscono lo sviluppo della nostra area metropolitana".
Con questo intervento, l'Amministrazione Comunale conferma il suo impegno per un trasporto pubblico sempre più efficiente e confortevole, rispondendo alle esigenze di una città in costante evoluzione.