Per qualcuno sarebbe addirittura una gara da dentro o fuori per mister Alberto Gilardino quella di sabato prossimo contro il Bologna. Sfida alla quale i rossoblù genovesi arriveranno davvero ancora coi cerotti, forse quanto non mai, almeno non negli ultimi due anni, ma con una carica in più.
E' quella dei tifosi che, raccogliendo l'opportunità offerta dalla società e l'invito della Gradinata Nord, questo pomeriggio hanno assiepati gli spalti del Pio-Signorini per la seduta di allenamento della truppa genoana a porte aperte.
Grande la partecipazione tra cori e fumogeni per le circa due ore di seduta pomeridiana, inaugurata in palestra e proseguita con una sfilza di addestramenti e partitine, a tocchi variabili. Allenamenti personalizzati per i convalescenti e defaticante per Thorsby, rientrato dagli impegni con la Norvegia così come Ekhator, impegnato nei giorni scorsi con l'Under 19 azzurra.
Non sono mancate le notizie non propriamente liete che arrivano a cadenza quasi giornaliera; stavolta riguardanti il portiere Pierluigi Gollini. Nella giornata di giovedì verrà sottoposto a un intervento chirurgico "per l’asportazione di una neoformazione adiposa in regione peri-trocanterica destra che a seguito dei traumatismi correlati al ruolo ha cagionato flogosi e dolorabilità" si legge nella nota del club. Nulla di grave quindi, ma l'estremo difensore difficilmente potrebbe esserci col Bologna.