Sport - 14 ottobre 2024, 18:34

Genoa, ufficiale l'ingaggio di Gaston Pereiro. E la Gradinata Nord chiama a raccolta i tifosi a Pegli

Sempre in entrata, pare ora in standby l'operazione Balotelli. Problemi per De Winter con la sua nazionale

Foto Genoa CFC

Foto Genoa CFC

Stamattina le visite mediche, nel corso della giornata i primi contatti con compagni e staff in allenamento e, infine, l'annuncio ufficiale: Gaston Pereiro è ufficialmente diventato un giocatore del Genoa.

"L’attaccante uruguaiano, nato a Montevideo l’11 novembre 1995, in carriera ha vestito le maglie di Club Nacional, PSV Eindhoven, Cagliari e Ternana. In Eredivisie ha collezionato 118 presenze, 44 reti e 17 assist. In Serie A 54 presenze, 7 reti e 3 assist. In ambito europeo vanta 19 presenze in UEFA Champions League" ricorda il club di Villa Rostan nella sua nota ufficiale.

E se dal mercato degli svincolati resta al momento in standby l'operazione per portare in rossoblù Mario Balotelli, la Gradinata Nord chiama a raccolta il supporto del popolo genoano nell'allenamento a porte aperte di domani, martedì 15 ottobre, in vista del ritorno in campo contro il Bologna.

"Essere genoani è la cosa più bella del mondo: nelle gioie, ma soprattutto nelle difficoltà - recita il comunicato del cuore pulsante della tifoseria del Vecchio Balordo - E' proprio in un momento come questo che, con il nostro sostegno, dobbiamo fare la differenza spingendo la squadra oltre i propri limiti".

L'appello è quindi quello di essere presenti numerosi alle 14:30 al campo del Pio-Signorini "per stringerci attorno alla squadra e dimostrare ancora una volta il nostro infinito amore per questi colori", oltre a scaldare la voce in vista della partita di sabato al Ferraris.

Gara per la quale Gilardino e il suo staff dovranno valutare l'impiego di numerosi infortunati e giocatori con situazioni al limite come Messias, Frendrup e Miretti ai quali si è aggiunto, nelle ultime ore e dal ritiro del Belgio, Koni De Winter. Il difensore si è fermato durante l'allenamento odierno, le sue condizioni saranno da valutare.

Redazione


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sul Genoa. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU