Politica - 14 ottobre 2024, 13:30

Digitalizzazione delle imprese, Alessio Piana (Lega): “Incrementato a 28,3 milioni di euro il bando regionale, tutte le 2203 imprese liguri riceveranno il contributo”

“Grazie al nuovo rifinanziamento di 1,6 milioni di euro, approvato in giunta, andremo a co-finanziare anche quelle 259 domande rimaste in coda”

Alessio Piana (Lega)

Alessio Piana (Lega)

“Tutte le 2203 imprese liguri che hanno fatto richiesta al bando digitalizzazione, a maggio scorso, verranno accompagnate nell'investimento da Regione Liguria. In particolare, abbiamo portato a 28,3 milioni di euro la dotazione finanziaria di una misura che, inizialmente, disponeva di un plafond di 7 milioni di euro e che, già pochi giorni dopo la chiusura, avevamo incrementato a 26,7 milioni di euro”. 

Così interviene Alessio Piana, assessore regionale uscente allo Sviluppo economico e candidato consigliere regionale in quota Lega alle prossime elezioni.

“Grazie a questo nuovo rifinanziamento di 1,6 milioni di euro, approvato in giunta, andremo a co-finanziare anche quelle 259 domande rimaste in coda - aggiunge - un segnale importante che dimostra ancora una volta il nostro impegno nel non lasciare indietro nessuno e aiutare quanto più possibile le nostre imprese negli investimenti. L'agevolazione, ricordo, consentiva alle nostre attività di richiedere fino a 20 mila euro a fondo perduto, nei limiti massimi del 50% dell'investimento effettuato, per progetti di digitalizzazione utili a migliorare l'efficienza e l'organizzazione aziendale attraverso l'utilizzo di soluzioni tecnologiche e innovative”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU