Politica - 14 ottobre 2024, 07:39

Contestazioni alle commemorazioni di Norma Cossetto, il presidente Piana: “Affermazioni e comportamenti inaccettabili, Orlando prenda le distanze”

“Hanno fatto esternazioni inaccettabili, dichiarano che Norma Cossetto non merita rose o cerimonie perché figlia di fascisti e convintamente fascista”

Alessandro Piana, presidente ad interim di Regione Liguria

Alessandro Piana, presidente ad interim di Regione Liguria

Il presidente ad interim di Regione Liguria, Alessandro Piana, interviene in merito alle contestazioni durante la commemorazione di Norma Cossetto.

“Apprendo dagli organi di stampa i terribili episodi avvenuti oggi a Genova, in occasione della commemorazione di Norma Cossetto, organizzata dal Comitato 10 Febbraio - dice Piana in una nota - i “cosiddetti” antifascisti ed estremisti di sinistra, con metodi poco civili, hanno impedito la cerimonia che si tiene ogni anno, per commemorare Norma Cossetto, la ragazza istriana a che ha perso la vita a soli 23 anni, sequestrata, torturata, violentata e infine gettata in una foiba dai partigiani comunisti slavi. L’episodio, da solo, è già molto grave e palesemente antidemocratico. Loro che si ergono paladini della democrazia, non accettano una manifestazione pacifica, forse perché a compiere un atto così brutale sono stati i comunisti? Non paghi, addirittura hanno fatto esternazioni ancor più inaccettabili, in cui dichiarano che Norma Cossetto non merita rose o cerimonie perché figlia di fascisti e convintamente fascista. Ebbene con questa frase giustificano il massacro, la violenza, l’uccisione di una ragazza di soli 23 anni, i cui “reati” non sono precisati e che è stata condannata a tali brutalità senza un regolare processo. Atti di violenza, parole vergognose, giustificazioni di atti deplorevoli, questa è la democrazia che tanto declama la sinistra. Il candidato Orlando prenda le distanze da tali atrocità, la violenza, in qualsiasi forma e da qualsiasi parte provenga, non può mai essere giustificata e deve essere contrastata”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU