Politica - 13 ottobre 2024, 18:40

Bucci, oggi tappa elettorale nell'entroterra del levante genovese

"Tunnel della Valfontanabuona e incentivi per chi sceglie di vivere e lavorare qui" ha dichiarato il candidato presidente della Regione Liguria

Bucci, oggi tappa elettorale nell'entroterra del levante genovese

Oggi Marco Bucci, dopo esser stato nei giorni scorsi tra San Colombano Certenoli e Carasco, oggi si è recato a Uscio e Moconesi tra Valfontanabuona e Valle del tempo come tappe del tour elettorale che lo vede candidato presidente di Regione Liguria.

“Prima di tutto il tunnel della Valfontanabuona – spiega Marco Bucci -  un’opera discussa da cinquant’anni che stiamo per rendere intervento concreto: entro pochi mesi partiranno i lavori per un’infrastruttura che cambierà la storia della valle, avrà la possibilità di velocizzare i collegamenti dando possibilità di ulteriore sviluppo alle tante realtà artigianali e industriali del territorio, rendere più competitivo il commercio e stimolare il turismo. Pensate cosa significherebbe per questo pezzo di entroterra avvicinarsi al mare del Tigullio e viceversa. In attesa di poter viaggiare su una nuova infrastruttura dovremo puntare sul miglioramento qualitativo dell’attuale viabilità e poi attenzione alla banda larga, all’agricoltura che in queste valli rappresenta un baluardo importante ed è anche sinonimo di qualità. Infine, ribadiamo la volontà di puntare su sgravi fiscali e bonus per chi deciderà di avviare attività commerciali che significano servizi di prossimità per il territorio”.

“A Uscio ho avuto l’onore di poter visitare il museo dell’orologio Trebino – prosegue Marco Bucci -, uno spaccato di storia, sinonimo della lungimiranza e della visione che possiamo avere noi liguri. Un’azienda nata a Uscio e che qui mantiene la propria sede si consolida da sessant’anni come realtà strategica in tutta Italia e non solo. I loro orologi, ma anche le loro campane, sono segno distintivo dei campanili in tutta Italia. A Gattorna non dimentichiamo anche la sede del Museo del giocattolo che racconta la storia di questa porzione di territorio e che, come Regione Liguria, potremo valorizzare ulteriormente”.   

“Ringrazio il quartiere Bassa Gattorna e gli amici della Piazza di Gattorna per la straordinaria accoglienza alla Festa del Fungo. Feste così partecipate e organizzate fanno vivere i nostri paesi, sono un vero e proprio spaccato di vita sociale e condivisione e vanno messe in rilievo”, ha concluso Bucci a rilievo della grande partecipazione alla festa nel comune di Moconesi.

Il tour nel levante ligure, oltre che esser stata occasione importante per ribadire che l'entroterra va valorizzato partendo in primis dalle infrastrutture, ha incrementato ulteriormente il numero di sindaci che hanno aderito al ‘Patto dei Sindaci-La Regione del Sì’. Infatti, sono arrivate le firme di Marco Limoncini (Cicagna), Ermanno Noce (Coreglia Ligure), Ubaldo Crino (Favale), Alessandro Graziadelli (Lorsica), Guido Guelfo (Lumarzo), Giovanni Dondero (Moconesi), Stefano Sudermania (Neirone), Mino Gnecco (Orero), Carla Casella (San Colombano Certenoli), Marina Garbarino (Tribogna), Giuseppe Garbarino (Uscio).

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU