Fervono i preparativi per la grande festa di riapertura della Pasticceria Svizzera di via Albaro 7R che sabato celebrerà ufficialmente la ripresa delle attività.
A scongiurare la definitiva chiusura del locale fondato nel 1913 è stato l’impegno del maestro pasticcere Francesco Crocco, in arte Poldo, titolare dell’omonima pasticceria di Pontedecimo che, dopo aver incantato il gusto di tantissimi con le sue prelibatezze, ha raccolto la scommessa e ha deciso di rilanciare l’attività di Albaro.
L’appuntamento atteso da tutti è quello di sabato 12 ottobre quando, a partire dalle ore 10, Poldo farà assaggiare la sua celebre Torta dei Genuati, un dolce proposto ogni anno alla festa della Pro Loco Valpolcevera.
La serranda della storica attività, chiusa dallo scorso 26 marzo, si era rialzata poco meno di quattro mesi più tardi grazie appunto all’impegno di Crocco.
Fondata nel 1910 da Vital Gaspero, la pasticceria di via Albaro era stata riconosciuta come Locale Storico d’Italia nel 2010 conservando intatto un fascino Novecentesco grazie ai suoi arredi come le vetrine frigorifere, gli scaffali, i banconi e tanto altro.
Lo stesso fascino che, ancora oggi, ammalia lo sguardo già dall’insegna.