Cronaca - 08 ottobre 2024, 09:37

Schianto fra tir sulla A26, riaperto il tratto autostradale

In mattinata il traffico è tornato a scorrere in entrambe le direzioni dopo la chiusura resa necessaria per le operazioni di bonifica dopo il vasto incendio divampato dallo scontro dei mezzi pesanti. Sulla A7 tra Genova Ovest e Busalla dodici chilometri di coda per un tir che ha perso il semirimorchio

Schianto fra tir sulla A26, riaperto il tratto autostradale

È arrivata attorno alle 9 di questa mattina la riapertura completa dell’autostrada A26 Genova Voltri - Gravellona Toce chiusa da ieri sera per un incidente che ha visto coinvolti due mezzi pesanti.

L’incidente è avvenuto nel tratto compreso tra il bivio con la A10 Genova - Savona e Masone, in direzione nord.

Qui, ieri sera, per cause ancora da accertare, un tir che viaggiava in direzione di Genova ha invaso la carreggiata opposta occupando tutte le corsie e urtando contro un mezzo pesante in transito.

Nell’impatto sono rimasti feriti tre autisti, tutti soccorsi dal personale del 118 e trasferiti all’Ospedale Evangelico Internazionale di Voltri dove due sono arrivati in codice giallo e uno in codice verde.

Nel corso delle operazioni è stato soccorso anche un Vigile del Fuoco per un lieve trauma rimediato nel corso dell’intervento.

Al momento, il traffico nel tratto interessato dall’incidente transita su una sola corsia in direzione Genova e su due corsie in direzione Gravellona Toce. Non si registrano incolonnamenti.

A7, DODICI CHILOMETRI DI CODA TRA GENOVA OVEST E BUSALLA 

Disagi sulla A7 Genova - Milano, nel tratto compreso tra Genova Ovest e Busalla, in direzione Serravalle, alle 9,30 si registrano dodici chilometri di coda per un incidente in cui un mezzo pesante che transitava all'interno della galleria Frascone ha perso il semirimorchio. Sul posto sono presenti i soccorsi meccanici e le pattuglie della Polizia Stradale. Sul tratto interessato si viaggia su una corsia.

In alternativa, agli utenti diretti verso Milano si consiglia di percorrere la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, riaperta alle ore 8,45.

Alle ore 10:30 circa, sulla A7 Serravalle-Genova, nel tratto compreso tra Genova Bolzaneto e Busalla in direzione Serravalle, è stato risolto l’incidente nel quale un mezzo pesante che transitava all’interno della galleria Frascone aveva perso il semirimorchio.

Attualmente, si registrano 8 km di coda nel tratto compreso tra Busalla e Isola del Cantone, dove il traffico transita su una corsia. 

In alternativa, chi è diretto verso Milano, può percorrere la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce.


 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU