Sport - 04 ottobre 2024, 13:28

Sampdoria-Juve Stabia: obiettivo continuità per i blucerchiati

Sottil dovrebbe confermare la formazione vittoriosa a Modena, unica novità Riccio in difesa al posto dell'infortunato Romagnoli

Foto di Gabriele Siri

Foto di Gabriele Siri

Torna in campo la Sampdoria che questa sera alle ore 20.30 ospita, in un Ferraris a porte chiuse, la Juve Stabia. La squadra blucerchiata, reduce dai successi in campionato con Sudtirol e Modena e in Coppa Italia nel derby con il Genoa, punta a ottenere continuità nei risultati prima della sosta per le nazionali.

"L'unico obiettivo che abbiamo davanti è la Juve Stabia, squadra in salute, allenata bene e rodata - le parole della vigilia del tecnico doriano Andrea Sottil - Hanno un'identità forte, ma dobbiamo pensare alla nostra partita"

Sul fronte della rosa, la Samp recupera Borini, Veroli e Ghidotti tra i convocati. In occasione del match odierno dovrebbe essere confermata quasi interamente la formazione vittoriosa nella scorsa giornata di campionato, l'unica eccezione sarà rappresentata dall'inserimento di Riccio in difesa al posto dell'infortunato Romagnoli. Di conseguenza il 3-5-2 di Sottil dovrebbe vedere Silvestri tra i pali; una linea difensiva composta da Bereszynski, Riccio e Vulikic; a centrocampo Venuti, Benedetti, Yepes, Bellemo e Ioannou; in attacco il duo formato da Tutino e Coda.

Dirigerà l'incontro l’arbitro Massimi di Termoli, coadiuvato dagli assistenti Prenna di Molfetta e Regattieri di Finale Emilia. Il quarto uomo sarà Lovison di Padova, mentre al Var ci sarà Camplone di Pescara, assistito da Muto di Torre Annunziata.

 

PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (3-5-2): Silvestri; Bereszynski, Riccio, Vulikic; Venuti, Benedetti, Yepes, Bellemo, Ioannou; Tutino, Coda.

ALLENATORE: Andrea Sottil.

JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Folino; Rocchetti, Leone, Buglio, Floriani; Maistro, Piscopo; Adorante.

ALLENATORE: Guido Pagliuca.

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU