Attualità - 02 ottobre 2024, 18:49

ARTE Genova continua la vendita degli immobili, all’asta altri dodici appartamenti

Le abitazioni, di diverse metrature e zone della città, saranno visitabili a partire da lunedì 7 ottobre

ARTE Genova continua la vendita degli immobili, all’asta altri dodici appartamenti

Continua la vendita degli immobili da parte di ARTE Genova che in questa seconda tranche ha messo all’asta dodici appartamenti in diversi quartieri della città.

Come consuetudine, per ogni abitazione è stata fissata una base d’asta e l’azienda ha predisposto un calendario di visite tra il 7 e il 17 ottobre.

Si comincia lunedì alle 9,30 con gli immobili di via Casata Centuriona per poi proseguire, dalle 15,00 con gli immobili di via Carbone; martedì 8, dalle 9,30, sarà la volta dei due appartamenti di via Gorizia e di quello di via Isonzo.

Il giorno seguente, alle 10,00 l’appuntamento è in via scarpano per visitare gli immobili in vendita nella via.

Doppia data invece per gli immobili di via Chiodo, via Ugolini (Chiavari) e piazzale Mazzini. Il primo sarà visitabile mercoledì 9 e 16 ottobre alle 15; il secondo giovedì 10 e 17 ottobre dalle 9,30 e l’ultimo giovedì 10 e 17 ottobre dalle 11,00.

Paolo Gallo, Amministratore Unico di ARTE Genova, spiega: “Com’era nei programmi, si tratta della seconda asta attivata in corso d’anno riguardante alloggi liberi rientranti nel patrimonio di Edilizia Residenziale Pubblica. Tengo a precisare che gli alloggi per i quali non saranno pervenute offerte, verranno riservati agli inquilini di altre unità abitative di edilizia residenziale pubblica gestite da A.R.T.E. che decidano di acquistarne uno, lasciando libero quello attualmente occupato”.

Per partecipare all’asta, riservata a persone fisiche in possesso dei requisiti di accesso ai contributi dell’edilizia agevolata, è necessario essere cittadini italiani o di un paese dell’Unione Europea o in regola con vigenti norme in materia di immigrazione; avere la residenza o l’attività lavorativa in Liguria, possedere i requisiti per contrarre con la pubblica amministrazione e non essere titolari di un alloggio o di una quota su tutto il territorio nazionale.

Ancora, non si deve essere titolari di precedenti assegnazioni di alloggi di edilizia residenziale pubblica (Tale requisito non è richiesto per i soggetti già membri di nuclei familiari che hanno fruito di contribuiti o finanziamenti per l'abitazione rimasta in proprietà ad altro membro del nucleo familiare originario. Il requisito non si applica ai precedenti assegnatari ERS e ERP che hanno rilasciato l'alloggio bonariamente e senza morosità; e non avere un reddito complessivo annuo superiore a €32.536,79 (importo stabilito dalla Deliberazione del Consiglio Regionale n.27 del 10/07/2001).

Le aste saranno esperite in forma pubblica nei locali di via B. Castello, sede di ARTE Genova, mercoledì 23 ottobre dalle ore 10. Le proposte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 16 del giorno 21 ottobre 2024.

Tutti i dettagli e la modulistica necessaria sono disponibili sul sito www.arte.ge.it e di seguito.

Files:
 Modello offerta economica l.10 (151 kB)
 Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà (129 kB)
 Requisiti reddituali D.G.R. n. 231 del 15-02-2005  (245 kB)
 Calendario visite-3 (51 kB)
 Bando-invito ad offrire (565 kB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU