Politica - 30 settembre 2024, 18:58

Elezioni regionali. Da Palazzo Tursi a piazza De Ferrari, Cristina Lodi lancia la sua corsa per “Tutta un’altra Liguria” (VIDEO)

La consigliera comunale eletta con azione è capilista del ‘Patto Civico Riformista’ a sostegno di Andrea Orlando

Elezioni regionali. Da Palazzo Tursi a piazza De Ferrari, Cristina Lodi lancia la sua corsa per “Tutta un’altra Liguria” (VIDEO)

Una Liguria in cui le persone si trovino bene, ci stiano e vivano bene e ci credano, una Liguria in cui le persone possono spostarsi, curarsi, avere dei servizi sociali disponibili, vivere nell’entroterra e arrivare al lavoro o a scuola in tempo, vivere sul litorale in sicurezza, pensare a un lavoro fisso che li soddisfi”.
È questa la ricetta che Cristina Lodi, consigliera comunale eletta tra le fila di Azione, porta in dote per la sua corsa alle elezioni regionali con il ‘Patto Civico Riformista’ a sostegno del candidato presidente Andrea Orlando.
Lodi ha lanciato questo pomeriggio la sua campagna elettorale e il suo motto “Tutta un’altra Liguria” dalla centralissima via XX Settembre radunando i fedelissimi e colleghi di partito con vista su piazza De Ferrari.

Penso che le grandi cose non si possano pensare se le persone non sono con te - ha aggiunto - partiamo dall’alleanza con i territori che chiedono di cambiare passo. Porto nel cuore la mia esperienza in Comune, speriamo che sia la svolta buona. Credo che ci sia da ricostruire un sistema di servizi alla persona che parta dalle risposte alla esigenze dei cittadini. A volte non serve avere molti soldi per il benessere della persona, ma basta avere un’idea”.

Penso sia mancata una prospettiva di cittadinanza, pensieri molto alti mai realizzato, si è parlato di infrastrutture, ma dove sono? - ha concluso - siamo prigionieri di Società Autostrade che dovrebbe realizzare opere che vanno avanti senza governo dei processi. Al centro non c’erano più le persone e se al centro non ci sono le persone si va poco lontano. Oggi quando i servizi hanno poche persone si tolgono, mentre si devono rilanciare nell’entroterra”.

I.P.E.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU