“È un passaggio doveroso quello di mettersi in gioco per la Liguria, dobbiamo continuare lungo quel percorso iniziato nel 2015 che ha portato questa regione a intraprendere un’evoluzione per invertire il declino a cui era destinata”.
Così Antonino Gambino, assessore alla Sicurezza del Comune di Genova e candidato alle elezioni regionali con Fratelli d’Italia, lancia la sua corsa da Palazzo Tursi a piazza De Ferrari al fianco del candidato presidente del centrodestra, Marco Bucci.
“Con Bucci abbiamo fatto grandissime cose a Genova - aggiunge Gambino - cercheremo di portare il modello del ‘sì’ a tutta la Liguria per continuare questo importante lavoro che stiamo facendo. Abbiamo messo in piedi un’impostazione che ha determinato una vision e soprattutto una programmazione per realizzarla”.
Nelle ultime settimane dai banchi dell’opposizione si sono levate le proteste per l’impegno di diversi assessori della giunta Bucci in campagna elettorale, una corsa che porterebbe alla distrazione degli amministratori dal loro lavoro in Comune. “Purtroppo riesco a fare poca campagna elettorale - risponde Gambino - fino all’ultimo giorno in cui sarò assessore, e spero sia poco perché significherebbe che avremo vinto le regionali e avrò trovato la strada per andare in Regione, non diminuirò il mio impegno e questo lo dimostra anche il fatto che i cittadini continuano a chiamarmi e io continuo a rispondere”.